Castelbuono Classica è un evento della cooperativa sociale “Moger Arte e Cultura” onlus, che dal 2010 opera in Sicilia nel settore della formazione musicale. 

Organigramma

La direzione artistica che si occupa dei rapporti con gli artisti e della programmazione musicale è formata da:

Michele Gerardi

direzione Moger Edizioni Musicali

.

Davide Leone

location manager

.

Nicola Mogavero

direttore artistico C.Classica

.

Myriam Spallino

amministratrice

.

Attività

Tantissimi i progetti svolti sin dalla fondazione e le attività tuttora portate avanti, attraverso i vari marchi che rispondono alla cooperativa. Le masterclass dell’Accademia Musicale Stupor Mundi hanno ospitato alcuni dei musicisti più importanti del panorama musicale mondiale, fornendo a centinaia di studenti – non solo siciliani – la possibilità di studiare e perfezionarsi nell’ambito della musica classica. L’accademia di Arti musicali “Primo Spazio” opera in modo permanente dal 2014, a Castelbuono, nell’ambito della propedeutica musicale, della didattica di base e di preparazione pre-AFAM, con oltre venti corsi attivi e altrettanti docenti di strumento. E poi ancora, organizzando, il concorso internazionale “Adolphe Sax”, il concorso “Città di Castelbuono”, il Memorial “Danilo Ciolino” e tanto altro.

L’ultima nata, nel 2019, è Moger Edizioni Musicali, che presto presenterà al pubblico un catalogo di edizioni a marchio Moger.